Torna alla pagina principale

Avvertenze e informazioni sulle norme di sicurezza

Avvertenze sulle emissioni elettroniche

Dichiarazione di conformità del Federal Communications Commission (FCC)

Il modello 1234-001 dell'unità multifunzione Lexmark 5200 Series è stata testato ed è risultato conforme ai limiti previsti per i dispositivi digitali di Classe A, in base alla Parte 15 delle normative FCC. Tale riconoscimento è legato alle seguenti condizioni: (1) questo apparecchio non deve causare interferenze nocive, e (2) questo apparecchio deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse interferenze che possono causare operazioni indesiderate.

I limiti di Classe A delle normative FCC sono ideati per garantire una ragionevole protezione dalle interferenze nocive per gli apparecchi utilizzati in ambienti lavorativi. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non installata in conformità alle istruzioni, può causare interferenze dannose con le comunicazioni radio. Il funzionamento di questi apparecchi in aree residenziali può provocare interferenze, nel qual caso l'utente è tenuto a risolvere il problema a proprie spese.

Il produttore non è responsabile di interferenze con segnali radiofonici o televisivi causati dall'utilizzo di cavi diversi da quelli consigliati o da modifiche non autorizzate all'apparecchiatura. Le modifiche non autorizzate possono annullare i diritti dell'utente a utilizzare questa apparecchiatura.

Nota: per assicurare la conformità alle normative FCC sull'interferenza elettromagnetica dei dispositivi informatici di Classe A, utilizzare un cavo schermato e con messa a terra adeguata, quale il cavo USB Lexmark numero parte 1329605 per collegamento parallelo o 12A2405 per collegamento USB. L'utilizzo di un cavo non schermato o senza messa a terra adeguata può rappresentare una violazione delle normative FCC.

Industry Canada compliance statement

Questo apparecchio digitale di Classe A soddisfa i requisiti stabiliti dalle normative canadesi sui dispositivi che causano interferenze.

Avis de conformité aux normes de l'industrie du Canada

Cet appareil numérique de la classe A respecte toutes les exigences du Règlement sur le matériel brouilleur du Canada.

Conformità alle direttive dell'Unione Europea (UE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio dell'UE 89/336/EEC e 73/23/EEC sull'approssimazione e l'armonizzazione della legislazione degli Stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica e alla sicurezza delle apparecchiature elettriche progettate per l'uso entro determinati limiti di tensione.

Telecommunications Act 1984 del Regno Unito

Questa apparecchiatura è stata approvata con il numero di autorizzazione NS/G/1234/J/100003 per i collegamenti indiretti ai sistemi di telecomunicazione pubblici del Regno Unito.

Avvertenza VCCI giapponese
Dichiarazione di conformità MIC per la Corea

Questo apparecchio è stato sottoposto alla registrazione EMC come prodotto commerciale. Non deve essere utilizzato in aree residenziali.

Livelli di emissione dei rumori

Le seguenti misurazioni sono state effettuate in conformità con ISO 7779 e riportate in base a ISO 9296.

Pressione sonora media a 1 metro, dBA

Stampa

44 dBA

Acquisizione

38 dBA

Copia

44 dBA

ENERGY STAR

Il programma EPA ENERGY STAR Office Equipment è un'iniziativa comune avviata dai produttori di materiale da ufficio con lo scopo di promuovere l'introduzione di prodotti a basso consumo energetico al fine di ridurre l'inquinamento atmosferico causato dalla produzione di energia elettrica.

Le aziende che partecipano a questo programma si occupano dell'introduzione di prodotti che si scollegano automaticamente dall'alimentazione quando non sono in uso. Tale funzione riduce la quantità di energia utilizzata fino al 50%. Lexmark è orgogliosa di partecipare a questo programma.

In qualità di partecipante al programma ENERGY STAR, Lexmark International, Inc. dichiara che il presente prodotto soddisfa i requisiti ENERGY STAR relativi al consumo energetico.

Informazioni sulle norme di sicurezza
Torna alla pagina principale